Contattaci   riga       riga2   
Cerca
logo

Impegno concreto per facilitare
l'accesso agli strumenti informatici.

ISF chi-siamo progetti sostienici forum
Assemblea ISF

Calendario eventi

Febbraio  2012
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29  

I nostri sponsor

  • sponsor gold
  • sponsor gold
  • sponsor gold
  • sponsor gold

Scopri le nostre iniziative!

foto italia ISF

Scegli la tua regione

ISF Scopri

Appunti di viaggio!

Assemblea ISF Sostieni ISF

Stay tuned!

Video ISF

Area Soci

21 settembre 2009

L’Impresa Sociale come proposta per la crisi economica

Ciao a tutti,

da più parti si vedono iniziative volte a promuovere l’Impresa Sociale, cioe’ il NonProfit, come modello di sviluppo alternativo a quello tradizionale (for profit).

L’occasione e’ importante per chi si impegna “per un mondo migliore”, e potrebbe creare nuovi modelli di creazione di Impresa e di  Lavoro.

Segnalo un incontro che si svolgera’ a Milano giovedi’ prossimo, in questo caso organizzato da associazioni di area Cattolica:

http://www.acli.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=4025&mode=thread&order=0&thold=0&POSTNUKESID=7347ef7fac3ab449811c48879a33a4a3

 

Abstract:

Scopo dell’incontro, che si svolgerà nella sala del Consiglio dellaCamera di commercio di Milano (Via Meravigli, 9/b) alle ore 14.30, è di analizzare ‘L’impresa sociale’ vista come ‘una proposta per la crisi economica’.

Parte dall’enciclica di Benedetto XVI, ‘Caritas in Veritate’, di cui riprende il titolo, l’incontro organizzato il 24 settembre dall’Osservatorio sull’impresa sociale (Osis) Bepi Tomai in collaborazione con le Acli regionali della Lombardia, Cisl, Confcooperative Lombardia, Banca Prossima e il patrocinio della Camera di commercio di Milano.

scritto da           ISF Categoria Digital divide, Tecnologia
  • Share
ISF Nessun commento

Lascia il tuo commento



*


Avvisami se qualcuno inserisce un commento

ISF Invia commento