Informatici Senza Frontiere realizza progetti che richiedono diverse competenze. Se sei un informatico abbiamo sicuramente bisogno del tuo contributo, se non lo sei, potremmo comunque avere bisogno di te. Spesso, infatti, per realizzare i nostri progetti occorrono conoscenze e abilità legate ad altri ambiti, sensibilità sull’agire in contesti in difficoltà, senso pratico, conoscenza delle tecnologie, voglia di conoscere,  di ascoltare i bisogni, di mettersi alla prova, di donare parte di sè per dare un aiuto concreto agli altri.

Tra noi ci sono persone con percorsi professionali molto diversi: informatici, sì, ma anche ingegneri, studenti e studentesse di tante discipline, ragionieri, pensionati. Dopo aver iniziato a collaborare ai nostri progetti per molti di noi è risultato naturale diventare socio.

Se hai voglia di donare il tuo tempo e un po’ delle tue energie per dare un aiuto concreto ai progetti di Informatici Senza Frontiere, contattaci compilando i campi che trovi nella pagina Diventa Volontario

Dopo aver iniziato a collaborare ai nostri progetti diventa naturale diventare socio.
Per sostenere con un contributo i progetti di Informatici Senza Frontiere, puoi effettuare una donazione liberale oppure versare il tuo 5xmille all’associazione al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi.
Per versare il 5xmille, è sufficiente firmare nella casella destinata alle donazioni ad onlus ed inserire il codice di riferimento di Informatici Senza Frontiere: 94106980264.