Le tante iniziative di Informatici Senza Frontiere sono rese possibili solo grazie al contributo e al supporto offerto da donatori privati e aziende che, attraverso il loro supporto economico, garantiscono la copertura dei costi dei diversi progetti.

Negli anni, la nostra associazione ha ricevuto il supporto economico di aziende piccole e grandi, che hanno voluto, con il loro supporto, incoraggiare i progetti, e dare un bell’esempio di investimento etico.

Uno dei nostri principali obiettivi è quello di dare continuità ai progetti che realizziamo: l’esperienza ci ha insegnato come non basta creare delle opportunità, è necessario continuare ad esserci nel tempo. Il supporto costante, la disponibilità a modificare, aggiustare, cambiare il proprio intervento a seconda delle esigenze che si creano, l’accompagnamento nelle diverse fasi di implementazione delle tecnologie: sono tutti aspetti che ci curiamo di sviluppare quando iniziamo un nuovo progetto.

Sostenere con la tua azienda, attraverso una donazione liberale un progetto, un’iniziativa specifica o semplicemente l’associazione, significa soprattutto dare un importante segnale che il mondo del business, non solo quello informatico, può dialogare in maniera molto promettente con quello del volontariato, offrendo un aiuto e un incentivo ai progetti di sostegno alle realtà più disagiate.
Inoltre significa garantire ad un’iniziativa o ad un progetto di poter continuare ad essere attiva nel territorio.

Sostenerci è molto semplice, ogni azienda, piccola, media o grande può farlo purché condivida i fini e la mission della nostra associazione. Ogni azienda può decidere quanto e come donare, optando per un contributo generico che l’associazione si impegnerà a spendere in uno dei progetti attivi oppure scegliendo di sostenere una specifica iniziativa e dare ad essa un supporto continuativo. Sarà sufficiente contattarci via e-mail, esprimendo il proprio interesse a diventare sostenitore delle nostre iniziative.

Se la tua donazione sarà di almeno 1.000 € potrai accedere a una serie di servizi e vantaggi: scoprili tutti cliccando qui !

In alternativa, puoi scegliere, con la tua azienda, di dare un aiuto concreto e mirato, sostenendo un progetto specifico, che ti interessa particolarmente e al quale pensi sia giusto offrire un contributo.

Adottando un progetto, potrai:

  • contribuire all’avanzamento immediato di alcune fasi del progetto
  • monitorare costantemente lo stato di avanzamento del progetto
  • donare con la consapevolezza di come il tuo contributo sarà utilizzato
  • collaborare, insieme a soci e socie di Informatici Senza Frontiere, a creare nuove opportunità per chi vive in condizioni di marginalità ed esclusione
  • sostenere, con il tuo contributo, l’empowerment digitale