MilanoAltruista è una neo-costituita Organizzazione di Volontariato che si propone di contribuire a rispondere ai bisogni sociali della città e diffondere i valori del volontariato mobilitando nel servizio volontario ampi numeri di cittadini grazie a una formula flessibile (in pratica: un volontariato che si può fare saltuariamente, in orari/giorni adatti a chi lavora, magari con un gruppo di amici o di colleghi o con la famiglia).
E’ parte di un network internazionale di organizzazioni di volontariato che si chiama HandsOn che persegue la stessa missione in molti paesi del mondo.
Cerchiamo supporto per sviluppare un sito in cui registrare i volontari potenziali e i progetti di volontariato flessibile.
La struttura di riferimento potrebbe essere quella di NYCares che è parte del network “NYCares”
Fattore critico è poter avere il sito funzionante entro il mese di maggio per dare l’opportunità alla nuova Organizzazione di Volontariato di far partire progetti già pronti e reclutare volontari.
Per collaborare alla iniziativa contattare la
sezione di Milano di Informatici senza Frontiere


salve sono un simpatizzante della sezione campana, sarei interessato ad avere maggiori info per quanto riguarda la collaborazione a questa iniziativa.
cordiali saluti