Home > News > Aula Informatica ISF in Nigeria

Lo scorso anno abbiamo avuto la fortuna di conoscere i volontari di Misolida ONLUS.
L’impegno e la voglia di contribuire alla formazione di nuove coscienze e al cambiamento ha permesso a un gruppo unito e affiatato di lavorare per la realizzazione e manutenzione in Nigeria della struttura scolastica Internazionale Elementare e Professionale di nome “Holy Angels” che ospita e forma tantissimi bambini e giovani, sostenendoli in un percorso di promozione umana e spirituale e di crescita personale e sociale.
La costruzione della scuola è iniziata nel giugno 2009 ed è già funzionante. L’obiettivo principale è creare una struttura adeguata agli standard minimi d’igienicità e salubrità e dotarla degli strumenti didattici essenziali, poichè per migliorare le condizioni di vita delle famiglie dei villaggi dell’entroterra della Nigeria è necessario innanzitutto diffondere l’educazione e la formazione di nuove coscienze. La cultura è l’unico strumento che può davvero permettere a queste popolazioni di intraprendere la strada dello sviluppo.
Abbiamo quindi proposto di occuparci dell’allestimento del laboratorio informatico, abbiamo ricondizionato 20 pc (15 notebook e 5 desktop) e li abbiamo consegnati ai volontari di Misolida in occasione di una loro visita a Bari. A luglio i pc ISF raggiungeranno la Nigeria e verranno utilizzati dagli studenti.

Siamo orgogliosi di aver avuto quest’occasione che ci ha permesso di contribuire ad un progetto così importante portato avanti da un gruppo solido gruppo di persone molto speciali

Consegna

Presidente Misolida