Home > News > Corso e-Citizen a Mamurras, Albania: esame e consegna diplomi


È terminato positivamente anche il corso e-Citizen a Mamurras iniziato lo scorso dicembre e poi proseguito a più riprese nei mesi successivi fino a giugno scorso. Sei ragazze (Erisa, Marinela, Marte, Ermira, Brixhilda, Prena) frequentanti l’Istituto Preziosissimo Sangue delle suore Adoratrici del Sangue di Cristo hanno conseguito il certificato della Fondazione ECDL. È doveroso portare all’attenzione l’impegno delle ragazze durante il corso che si è tenuto fra non poche difficoltà soprattutto per quanto riguarda la distanza. Per accellerare i tempi le ragazze hanno provveduto anche a studiare l’ultima parte del programma in totale autonomia permettendo così di poter essere seguite agevolmente per i test finali in loco.

All’inizio di luglio cinque delle ragazze del gruppo hanno superato il test e-Citizen al Test Center “Campus Virtuale” presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Bari (foto in alto), mentre Ermira aveva già superato l’esame nel mese di maggio. La consegna dei certificati invece è avvenuta all’inizio di settembre a Mamurras.

Un sentito ringraziamento va in particolare a Erisa e Marinela per il supporto linguistico durante le lezioni che ha permesso la comprensione anche al resto del gruppo, a Suor Roza, Suor Sara e Suor Olga per il supporto organizzativo/educativo e per la calorosissima ospitalità con cui veniamo sempre accolti.