Home > News > è nato ISF-BLOG

Ciao.

È con grande soddisfazione che scrivo questo mio primo post su ISF-BLOG.

Il blog è uno strumento che abbiamo deciso di varare nell’assemblea nazionale di aprile 2008 per facilitare le discussioni fra i soci e i simpatizzanti di ISF. Come abbiamo detto nell’assemblea le occasioni per incontrarci fisicamente sono pochissime e quindi la vita della nostra ONLUS si basa sul virtuale. Fino ad ora abbiamo usato, e continueremo ad usare, la mailing-list come canale di comunicazione ma crescita della nostra associazione richiede anche uno strumento più strutturato, un luogo” che tenga traccia in modo ordinato dei contributi di tutti coloro desiderano esprimere le proprie opinioni sui temi dell’informatica e solidarietà.

Auspico che ISF-BLOG non diventi uno dei moltissimi blog “deserti” che si trovano online ma sia alimentato e frequentato da un numero elevato di persone. In verità più che un auspicio questa è una certezza: lo garantiscono la vivacità e la partecipazione che c’è in Informatici Senza Frontiere. E’ necessario solo in piccolo sforzo per esplicitare attraverso il blog le mille informazioni che scambiamo via telefono, mail, …..

Concludo con un grande ringraziamento a Giorgio De Nardi e Massimiliano Tamaro che, con un grande impegno, hanno realizzato il progetto.

 

Gimo