Home > News > ISF ritorna in Abruzzo

Sabato 12 dicembre siamo ripartiti per l’Abruzzo: Chiara de Felice, Fabrizio Lippolis, Roberto De Nicolò, Rino Del Campo, Teodoro Ricciardella. Andata e ritorno in giornata.

Eravamo stati contattati dall’associazione “SOS Bambini”, che a San Demetrio sta costruendo un centro ricreativo per ragazzi, e ci ha chiesto di creare un piccolo internet point.

 

Abbiamo anche approfittato di questo viaggio per passare da Chieti, poiché eravamo stati contattati del Centro Servizi Volontariato che si sta occupando di un progetto molto importante in Camerun. Si tratta della creazione di una scuola e di un ambulatorio. Il CSV di Chieti ci ha richiesto due pc, configurati con Ubuntu in francese, per permettere ai ragazzi di utilizzarli a scuola durante l’ora di informatica. L’insegnante di informatica attualmente disegna i pc sulla lavagna.

CSV Chieti

Dopo aver effettuato questa consegna, abbiamo proseguito per San Demetrio. Ci siamo ritrovati in uno splendido paesaggio innevato.Siamo quindi arrivati a San Demetrio e abbiamo trovato Francesco un volontario di SOS Bambini che ci ha portato nel centro ricreativo. Ed è lì che abbiamo configurato una piccola rete formata da 4 pc e una stampante e abbiamo lasciato un altro pc nella stanza adibita ad ufficio del centro.
I pc  sono stati donati della Presidenza della Repubblica.

San DemetrioSan Demetrio

Abbiamo quindi visto i cambiamenti che ci sono stati in Abruzzo, la ricostruzione sta andando avanti, le tende non ci sono più, del resto è impossibile viverci con questo freddo. e come ci ha detto Francesco la maggior parte della gente è ritornata a casa. Ogni paese procede con la ricostruzione.

Felici di aver dato, seppur piccolo, il nostro contributo dopo poche ore siamo ripartiti per tornare a casa.