Home > News > Mano tesa per Michael, bimbo di dieci anni che ha bisogno di aiuto

Ciao a tutti: sono a segnalare un caso – appreso da LA STAMPA e successivamente verificato tramite alcuni rapidi riscontri diretti con la Onlus Santa Monica di Moretta (CN) che lo segue da anni e con il chirurgo che lo ha operato ancora a fine luglio. A detta di quest’ultimo in una email che ho appena ricevuto:

Caro Aldo,

se il ragazzo si chiama Michael <…> (nato il 27.12.1997 e residente a Pinerolo), l’ho operato io il 23 luglio per una grave deformità ad entrambi i piedi, esito di una Distrofia muscolare tipo Duchenne. Questo ragazzo non potrà mai camminare. Perchè non interessarlo con il computer, visto che le mani e la testa sono a posto?

A presto

Questa è la prima esigenza che è nel “nostro” campo diretto per cui chiedo a tutti se avete idee o qualche possibilità su cui lavorare per lui così essendo in zona possiamo seguire e interessarci.

La seconda esigenza invece è economica ed è quella che era menzionata sul giornale dove si parla del tentativo in corso di raggiungere la somma necessaria a dotare Michael di un mezzo di trasporto

altrimenti non può uscire di casa… per poterlo portare almeno una volta a vedere il mare…

E a questo proposito se ISF ritenesse di poter contribuire anche simbolicamente sarebbe sicuramente di aiuto perchè mi parlano di una famiglia particolarmente provata e demoralizzata.

Resto a disposizione per aggiornarvene presto e per fornire dettagli qualora qualcuno desiderasse approfondire o fornire spunti e contributi di possibile aiuto al bambino.

Grazie di cuore e a presto Aldo

Segnalazione LA STAMPA per Michael