Home > News > Nuove modifiche al blog

La grafica ha subito un piccolo ritocco in attesa di una conferma definitiva sui vari menù sopra al logo, la barra laterale destra e il logo stesso.

La risoluzione grafica del logo “dovrebbe” essere migliore della precedente + definita.

Il blog ora non ha + un corpo centrato rispetto alla finestra del browser ma riempie tutto lo spazio che gli viene messo a disposizione da 1024×768 a 1680×1050 allargando le due colonne che coprono rispettivamente :

SINISTRA 80%

DESTRA 20%

Il logo superiore e l’immagine sul fondo seguono lo schermo e si adattano alla risoluzione.

Tengo a precisare che il logo ha una dimensione di 995px per 250px quindi una volta tirato a 1680 perde in definizione ma sino ai 1280 mi sembra accettabile.

Su questo punto logicamente se potete dirmi anche voi i vostri pareri ne sarei grato.

La barra laterale attualmente ha “perso” tutte le iconcine che c’erano prima solamente sino a quando non si definirà la sua disposizione finale.

Ora la barra è generata automaticamente con i widget dal pan di controllo di wordpress e quindi senza grafica, una volta definito il suo aspetto finale, riporterò il tutto in una pagina statica (come lo era prima) la quale “scritta a manina” può essere personalizzata a piacere. Non sto 2 minuti a scriverla, e rifarla + volte, non è che mi dia tanto piacere.

Se volete disporre in modo diverso da quanto vedete ora “disposizione data da Giorgio” ditelo pure che sistemiamo senza problemi.

Il menù sopra al logo non ha + quelle “comode bandierine” 😆 ma le scritte normali. Anche qui vale la stessa cosa, se non va bene ancora ditelo senza problemi, ma suggerite una soluzione non semplicemente dire NON mi piace.  😀

La pagina del profilo utente è stata ampliate con dei campi personalizzati Flickr – Linkedin – Facebook etc…

Se volete inserire altri campi ditelo e vediamo cosa riesco a fare.

Sempre nel profilo avete un campo dove inserire una piccola descrizione sul vostro profilo e anche la foto.

Vi sarei grato se lo fate entrando nel blog dal link LOGIN in alto a destra e una volta loggati con i vostri dati sempre sulla destra entrate in PROFILO. Compilate tutti i dati che volete rendere pubblici e modificate, se volete quelli esistenti senza problemi.

Per chi vuole sarebbe anche cosa gradita fare una registrazione su questo sito :

http://en.gravatar.com/site/signup

Inserite la mail poi confermate una volta registrati caricate una foto che serve al blog per visualizzare l’immagine nel riquadro che si apre quando cliccate sul nome di chi a scritto l’articolo, al posto di vedere l’icona blu GRAVATAR. non è obbligatorio farlo.

Nella menu sopra al logo Giorgio mi aveva chiesto di inserire anche il campo CERCA e il bottono per le newsletter. Momentaneamente devo lasciarlo sulla barra laterale, domani parto per le ferie e sto via una settimana, e oggi non ho + tempo per farlo. appena ritorno vedo quali altre modifiche sono da fare e provvedo a sistemare anche queste 2 cose.

Provate a scrivere qualche articolo così mi dite i pareri su come o casa volete venga modificato.

Una volta partito il blog eviterei di fare grosse modifiche, quindi facciomo tutti i test prima che venga dato il via ufficiale.

Vi ringrazio in anticipo dei suggerimenti che mi darete tramite i commenti.

Un saluto da Max