Home > News > Presentazione di Open Staff all’Eclipse-IT 2008

Il 17 e il 18 novembre 2008, presso il dipartimento di Informatica dell’Università di Bari,si è tenuto ECLIPSE-IT 2008 – 3rd Italian Workshop on Eclipse Technologies, terzo meeting della comunità Eclipse Italiana. Una speciale sessione è stata dedicata agli elaborati presentati dagli studenti ed alle demo proposte nell’ambito delle tecnologie Eclipse.

Il workshop è stato organizzato attorno a temi appositamente selezionati da un comitato scientifico di programma. Esso è diretto a docenti universitari, ricercatori, dirigenti d’azienda e studenti.

Laura Scaringella tesista del Prof. Filippo Lanubile e stagista di ISF seguita da Vincenzo Fiorentino ha presentato Open Staff .

Open Staff è un progetto Open Source nato per supportare il lavoro dei volontari COOPI (http://www.coopi.org/), che prestano servizio nel campo profughi di Goz Beida in Ciad. Si tratta di un software per la gestione di tutti gli addetti all’organizzazione del campo tra volontari e profughi; il software dovrebbe permettere di consultare e immagazzinare dati quali:anagrafica, contratti, salari e quant’altro.

Ringraziamo l’Università degli Studi di Bari, in particolare il  prof Filippo Lanubile e naturalmente Laura per il l’impegno e il lavoro svolto.

Guardate le immagini