Home > News > Progetto Navigare Insieme

In concomitanza con il 2012, proclamato dalla Commissione europea “anno dell’invecchiamento attivo”, Telecom Italia lancia questo progetto che si pone come obiettivo di coinvolgere i nativi digitali e quelli acquisiti in un percorso di inclusione per tutti coloro che, per ragioni di età e lavoro, sono al momento esclusi dall’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione.

 

ISF e’ partner di progetto, e partecipa sia nella costruzione del sito web di riferimento  (http://navigareinsieme.telecomitalia.it/) che nella predisposizione delle palestre informatiche nelle città’ di Venezia, Milano, Torino, Parma, Roma e Napoli.

La partnership in questo progetto e’ un grande risultato e un importante riconoscimento per ISF, e l’inizio di quest’anno ci vedra’ particolarmente impegnati per il suo successo.

 

Le cose da fare sono molte:  servira’ il contributo di soci e simpatizzanti sia per la gestione delle richieste di supporto online che per il presidio delle sale informatiche.

 

Per  maggiori informazioni, o per partecipare attivamente alle prossime fasi potete contattare il capo progetto: Massimo Pepe – massimo.pepe@informaticisenzafrontiere.org .

 

Per le palestre informatiche potete contattare anche i coordinatori  delle singole sezioni regionali.

 

Un cordiale saluto e ancora tanti auguri.
Claudio.