Home > News > “Scuole Senza Frontiere” presentato a HANDImatica 2010

Giovedì 25 novembre 2010 Informatici Senza Frontiere sarà ospite a “HANDImatica 2010“, convegno nazionale su disabilità e tecnologia.

A presentare il progetto “Scuole Senza Frontiere” sarà Riccardo Ruffilli, che ha coordinato la realizzazione del progetto in una scuola di Forlì. Il progetto, attivato lo scorso settembre, permette ad un bambino gravemente malato di seguire le lezioni da casa, grazie ad un sistema di videoconferenza che connette via web la classe e le insegnanti con il piccolo alunno.

Il convegno, che per questa edizione ha come tema “Responsabilità e autonomia“, si tiene da giovedì 25 a sabato 27 a Bologna, presso l’Istituto Aldini Valeriani-Sirani / Fondazione Aldini Valeriani, in via Sario Bassanelli 9 a Bologna.

“Scuole Senza Frontiere” sarà presentato giovedì 25 alle ore  15:00 nell’ambito del seminario dal titolo “Le nuove tecnologie aprono opportunità di socializzazione alle persone con disabilità o sono motivo di ulteriore isolamento?”, coordinato da Giuseppe Persiani, della Fondazione ASPHI Onlus.