Home > News > Secondo stage ISF: Francesco Vitarelli

E’ un altro studente del Professore Filippo Lanubile il secondo stagista di ISF: Francesco Vitarelli.

Da marzo a settembre si occuperà di completare e consegnare il progetto Open Staff iniziato da Laura Scaringella (prima stagista ISF laureatesi brillantemente a dicembre 2008)

Open Staff è nato per supportare il lavoro dei volontari COOPI, che prestano servizio nel campo profughi di Goz Beida in Ciad.Il campo annovera oltre 250 operatori attivi e gestire tutti i dati, anche storici, utilizzando esclusivamente fogli Excel è molto complicato.Pertanto, l’esigenza è di avere un software per la gestione di tutti gli addetti all’organizzazione del campo tra volontari e profughi; il software dovrebbe permettere di consultare e immagazzinare dati quali: anagrafica, contratti, salari e quant’altro.

Grazie alla disponibilità dell’Università di Bari abbiamo potuto stipulare una convenzione triennale con il Dipartimento di Informatica che permette ai ragazzi di effettuare uno stage presso ISF durante il loro progetto di tesi . Un tutor di ISF segue gli studenti, si occupa di verificare il lavoro svolto, si interfaccia con il professore. Per Francesco si tratta proprio di Laura Scaringella.

Buon lavoro ad entrambi da ISF.