Home > News > Stage di studentessa palestinese a Milano

E’ con grande piacere che finalmente, dopo lunghe traversie burocratiche, siamo riusciti ad accogliere a Milano Majdoleen, studentessa palestinese di Computer Information System dell’Università di Betlemme, che farà uno stage di 1 mese in ambito sviluppo Java presso la società Sinapto Srl, amica di ISF.
Questo progetto di cooperazione, in cantiere dall’anno passato, nasce da una collaborazione tra ISF e Coopi, realtà che sta promuovendo scambi culturali e formativi importantissimi per una nazione come quella palestinese, che vive una condizione di precarietà, sofferenza e isolamento.

Lo stage non sarebbe potuto andare in porto senza la grandissima disponibilità della nostra socia Monia Chimenti e dei suoi genitori, che ospiteranno Majdoleen e che le consentiranno di fare la sua prima esperienza all’estero in un contesto caldo e familiare.

Oggi, giovedi’ 14 Giugno, alle 18:00, Majdoleen sarà presente alla riunione mensile della sezione Lombardia di ISF presso la sala Biancamano del Museo della Scienza e della Tecnologia (entrata alla sala da via Olona 6).

Saluti,

Nico Tordini