Home > News > WSIS Project Prizes 2015: vi presentiamo i nostri progetti

E’ con immenso piacere che vi comunichiamo la partecipazione di Informatici Senza Frontiere, per il secondo anno consecutivo, al contest mondiale WSIS Project Prizes 2015, il premio delle Nazioni Unite per i progetti IT e-health, di alfabetizzazione, inclusione sociale, ecc. più meritevoli.

L’esperienza della precedente partecipazione (2014), pur non conclusasi con una vittoria finale, è servita a farci capire che la qualità e quantità di progetti che Informatici Senza Frontiere avvia e conduce con successo, sono paragonabili a progetti internazionali di elevata caratura!

Ed ecco che, questa volta, alziamo il tiro: Informatici Senza Frontiere partecipa con ben CINQUE progetti, alcuni cumulativi di parecchi altri microprogetti, in altrettante categorie di gara.

Ecco i progetti e le relative categorie alle quali sono iscritti:

Paperboy Strillone
C3. Access to information and Knowledge.

ISA I Speak Again
C2. Information and communication infrastructure: an essential foundation for the Information Society

Sensoltre
C9. (16) Media.

Digital Literacy for Social Inclusion
C4. Capacity Building

Open Hospital
C7. (10) ICT applications: benefits in all aspects of life.

Il 31 Gennaio si concluderà la prima fase, ovvero quella di iscrizione (submission) dei progetti.

Ad essa seguirà una selezione da parte degli esperti dell’ITU – International Telecommunication Union, ovvero la commissione delle Nazioni Unite che si occupa di Information Technology. La selezione si concluderà il 10 Marzo 2015. A seguire la fase di voto pubblico, fino al 1 maggio 2015, poi ancora una selezione dei progetti più votati, dal 2 al 5 Maggio 2015, e infine la premiazione, in data da stabilirsi.

Per ora incrociamo le dita sperando di essere “promossi” alla seconda fase con il maggior numero di progetti possibile. Per le fasi successive, invece, siamo sicuri che la passione dei soci e l’immagine di Informatici Senza Frontiere nel mondo faranno il resto!

A presto e… stay tuned!