Home > Mission > Dona il 5×1000

PayPal

Direct Bank Transfer

Banca Popolare Etica

Viale della Repubblica 193/i – 31100 Treviso

Coordinate Bancarie: ABI 05018 CAB 12000 CC 000000130726 IBAN IT19H0501812000000000130726

Causale del versamento: "Nome socio: Iscrizione ad Informatici Senza Frontiere"

Nel bonifico vanno inseriti nome, indirizzo e codice fiscale

Sapevi che quando compili la dichiarazione dei redditi puoi destinare il tuo 5xmille ad Informatici Senza Frontiere?
E’ sufficiente firmare nella casella destinata alle donazioni ad ONLUS ed inserire il nostro codice fiscale: 941069 80264.

Grazie alla tua donazione, continueremo a realizzare progetti in Italia e all’estero per portare l’informatica e la tecnologia a chi ne ha più bisogno.

Comunicare fa la differenza.

Poter usare smartphone, tablet e computer per fare videochiamate permette di restare in contatto anche con chi è lontano.

In questi mesi la pandemia di Covid-19 ci ha ricordato di quanto sia importante avere accesso a questi strumenti e saperli usare: per questo, abbiamo attivato servizi come SOS Videochiamate, un progetto che aiuta gli anziani ad imparare come gestire le videochiamate.

Condividere fa la differenza.

Grazie alla tecnologia possiamo espandere le nostre reti, entrare in contatto con il mondo e imparare tante cose nuove.

Attraverso corsi dedicati agli anziani, alle persone richiedenti asilo, alle persone con disabilità, portiamo la tecnologia al servizio di chi vuole condividere esperienze, perchè crediamo che tutti abbiano diritto a poter raccontare la propria storia.

L’informatica fa la differenza.

In questi mesi la scuola si è trasferita in piattaforme virtuali e tante persone hanno affrontato le difficoltà nell’imparare come usare strumenti nuovi.

Attraverso donazioni di strumenti come tablet e pc, offriamo agli studenti in difficoltà la possibilità di continuare a frequentare le lezioni, perchè crediamo che la scuola e l’istruzione siano un diritto di tutti.

Attraverso uno sportello di supporto alla didattica online e corsi di coding, offriamo aiuto a ragazzi, docenti e famiglie che affrontano le sfide della scuola che cambia.

Il 5×1000 non è una donazione, né un’imposta, ma un semplice gesto di solidarietà a favore di chi si occupa degli altri. Noi lo facciamo promuovendo l’Inclusione Digitale.

Aderire all’iniziativa non costa nulla!

Puoi scaricare i materiali della campagna per condividerli sui social e sulle tue reti, aiutaci a diffondere l’informazione!