Home > Mission > Dona il 5×1000

PayPal

Direct Bank Transfer

Banca Popolare Etica

Viale della Repubblica 193/i – 31100 Treviso

Coordinate Bancarie: ABI 05018 CAB 12000 CC 000000130726 IBAN IT19H0501812000000000130726

Causale del versamento: "Nome socio: Iscrizione ad Informatici Senza Frontiere"

Nel bonifico vanno inseriti nome, indirizzo e codice fiscale

Sostieni con il tuo 5×1000 i progetti Ragazzi nell@ Rete, I Move Again ed Open Hospital realizzati da Informatici Senza Frontiere.
E’ sufficiente firmare nella casella destinata alle donazioni ad ONLUS ed inserire il nostro codice fiscale: 94106980264.

Ragazzi nell@ Rete

Con il tuo 5×1000 vorremmo diffondere in tutta Italia i nostri incontri di formazione sulla navigazione consapevole e sulle mille opportunità di Internet rivolto a ragazzi, insegnanti e genitori.

Marco 13 anni, ore di fronte al computer: tutto il mondo è vicino. E’ stato bello incontrarlo e parlare di quante opportunità, quanta conoscenza, quanti incontri si possono fare sulla rete. Di come si possa navigare consapevolmente.

I Move Again

I Move Again è un’interfaccia per sedia a rotelle pensata per pazienti con gravi disabilità motorie. Abbiamo realizzato un prototipo che permette di governare gli spostamenti della carrozzina mediante eye tracking, ovvero con il solo movimento della pupilla, in modo da restituire una mobilità autonoma alle persone impossibilitate al movimento ed alla parola. Con il tuo 5X1000 potremo proseguire con la fase di industrializzazione ed ingegnerizzazione e donare nuovamente il movimento non solo con un prototipo ma con uno strumento sicuro ed affidabile, ad un costo che tutti si possano permettere.

Giorgia, immobile sulla carrozzina. Sogna di tornare un giorno anche solo per un minuto a fare una passeggiata da sola. Lo sogniamo anche noi.

Open Hospital

Open Hospital è un software open source di gestione ospedaliera sviluppato da ISF per assistere ospedali, ambulatori e centri medici nella gestione dell’operatività quotidiana. Un gruppo di volontari esperti ISF si occupa costantemente di svilupparlo e aggiornarlo per renderlo sempre più utile e funzionale, fornendo la formazione e la consulenza necessaria per una implementazione efficace e sostenibile.
Attualmente Open Hospital è installato prevalentemente in Africa Sub-Sahariana (Uganda, Etiopia, Kenya, Somalia). Con il tuo 5×1000 svilupperemo alcune nuove funzionalità ed aiuteremo a realizzare nuove installazioni in Etiopia e Somalia.

James, è tornato di nuovo all’ospedale, sta male. Questa volta il medico ha subito riconosciuto i sintomi della la sua malattia. Ha trovato sul PC la sua cartella clinica.

Il 5×1000 non è una donazione, né un’imposta, ma un semplice gesto di solidarietà a favore di chi si occupa degli altri. Noi lo facciamo promuovendo l’Inclusione Digitale.

Per la disabilità Utilizzando la nostra competenza e la nostra inventiva per aiutare a superare barriere attraverso la tecnologia;

Per la conoscenza realizzando progetti e corsi di alfabetizzazione informatica e per garantire l’accesso alla conoscenza e l’uso consapevole degli strumenti;

Per lo sviluppo collaborando con ONG e ONLUS per realizzare progetti informatici in Paesi in via di Sviluppo.

Aderire all’iniziativa non costa nulla!