Home > Progetti > Digital Opportunities

Finanziamento: bando Prospettive – Fondo Repubblica Digitale
Luogo: provincia di Venezia
Durata: 15/04/2024 – 15/07/2025
Ruolo di ISF: partner – capofila Coges Don Milani, altri partner: Engim Veneto

Il progetto, promosso da Coges Don Lorenzo Milani SCS in partenariato con ENGIM VENETO e Informatici Senza Frontiere APS, mira a supportare i destinatari nell’acquisizione di competenze nelle tecnologie emergenti, mettendo insieme una moltitudine vivace di organizzazioni, formatori ed esperti a sostegno di questo processo. L’obiettivo generale è quello di creare le condizioni per facilitare l’inserimento e la permanenza nel mercato del lavoro di persone disoccupate e inattive tra i 34 e i 50 anni, che rappresentano
la fascia d’età maggiormente soggetta alla disoccupazione di lunga durata. I partecipanti potranno raggiungere diversi livelli di competenze scegliendo di frequentare uno o più corsi, combinandoli in base allo sbocco lavorativo ricercato.

Le attività infatti, vengono indicate come tappe di un viaggio all’interno di un percorso che, grazie alle risorse messe in campo, potrà condurli verso una maggiore occupabilità.
Il progetto formativo si concentra sullo sviluppo di competenze come Programmazione base HTML/Java, sviluppo di soluzioni applicative Low Code/No Code usando la Microsoft Power Platform e Office 365, Word ed Excel, modellizzazione e stampa 3D, Social Media Marketing.