Home > Progetti > SAP Business One® per Scampia

Informatici Senza Frontiere con la cooperazione di SAP Italia ed IT Allianz ha dato il via a un corso di SAP Business One® presso il Centro di formazione culturale e professionale “Alberto Hurtado” di Scampia (NA) con lo scopo di far acquisire a 15 giovani ragazzi del loco una certificazione di primaria importanza per l’entrata nel mondo del lavoro.

Il corso prevede una formazione intensiva sul software SAP Business One 9.2, uno dei più diffusi package ERP del mondo, particolarmente adatto alle PMI. Alla fine del corso i discenti si sottoporranno ad un esame di valutazione per conseguire la relativa certificazione, di validità mondiale.

Il corso è indirizzato a giovani campani, inoccupati o sottoccupati, che abbiano una qualche dimestichezza con i principali processi aziendali e con i più comuni software per l’office automation.
Il progetto nasce dalla volontà di SAP di sponsorizzare dei corsi di formazione, occasione colta al volo da ISF grazie alla collaborazione del Centro Hurtado di Scampia, sempre attento a promuovere iniziative di inclusione sociale sul territorio.