Informatici Senza Frontiere inaugura martedì 20 ottobre 2009 alle 22.00 una serie di incontri in Second Life per presentare i propri progetti e offrire ai partecipanti la possibilità di essere coinvolti nelle loro attività.
Gli incontri si terranno nella sede ISF dell’isola Imparafacile: un modo per renderla luogo di scambio, di incontro e confronto con altre realtà che operano nel campo dell’open source, dell’informatica solidale e del digital divide.
La prima serata sarà dedicata ad un progetto molto speciale: il progetto Abruzzo che ha permesso, pochi giorni dopo il sisma, di portare in alcuni campi una scuola, una mensa e la costruzione di internet point.
Ne parleranno Chiara De Felice (aka Chiara Button) e Roberto De Nicolò (aka Rodenic Button), che hanno seguito il progetto dall’inizio, e che ci racconteranno come si è sviluppato il progetto, cosa c’è ancora da fare e come possiamo partecipare.
Abbiamo poi il piacere di ospitare Marco Longo (aka Mind Clarity), psichiatra, che proporrà delle riflessioni sul sostegno psichiatrico dopo il sisma.
Anticipiamo che il secondo appuntamento sarà il 10 novembre 2009 per la presentazione del progetto Open Hospital, il sofwtare che ISF ha sviluppato e portato in diversi ospedali in tutto il mondo.
Vi aspettiamo a martedì 20 ottobre 2009, alle 22.00:
In Second Life allo SLURL: http://slurl.com/secondlife/Imparafacile/230/138/21/
Diretta streaming: http://imparafacile.ning.com/page/dirette-streaming-imparafacile
Per info su come accedere alla sede ISF e partecipare alla serata, contattateci!