Home > News > ISF nelle scuole terremotate dell’Emilia-Romagna: la conferenza stampa.

 

Una grande soddisfazione per il team emiliano di ISF e per tutta l’associazione: mercoledì 19 dicembre 2012, a Crevalcore, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto che ha visto coinvolta la sezione regionale emiliano-romagnola, HP e alcune scuole locali.

 Subito dopo il terribile terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna lo scorso maggio, la sezione locale di ISF è intervenuta, offrendo assistenza tecnica e informatica alle zone colpite. Il progetto presentato mercoledì è insieme la conclusione di questo percorso di supporto, e l’inizio di una nuova iniziativa targata ISF.

 Nel progetto sono state infatti coinvolte quattro scuole elementari di Crevalcore e San Giovanni in Persiceto, entrambi comuni colpiti fortemente dal terremoto. Grazie alla mobilitazione dei volontari ISF e alla grande disponibilità di HP, la sezione Emilia-Romagna ha installato 105 pc, 5 proiettori e 2 lavagne multimediali, tutti donati da HP (ex AIL). Nelle prime due settimane di dicembre, 14 volontari ISF, insieme a quattro tecnici HP, hanno lavorato all’installazione e alla messa a punto delle aule informatiche, e all’installazione dei software preventivamente scelti insieme al project leader Riccardo Ruffilli.

Non è finita qui: a gennaio sarà infatti in partenza un articolato piano formativo, che coinvolgerà i bambini, ma anche genitori e insegnanti.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Girolamo Botter, presidente ISF, Stefano Venturi, Amministratore Delegato di HP, William Giovannini, project manager di HP, la dott.ssa Neri, direttrice didattica del comprensorio di Crevalcore, e le dr. sse Pessina e Zanetti, direttrici didattiche del comprensorio di San Giovanni in Persiceto, nonchè i sindaci di Crevalcore e San Giovanni in Persiceto.

 

Nella foto, il presidente ISF, Girolamo Botter, l’amministratore delegato HP, Stefano Venturi, e Franco Visentin, coordinatore sezione Emilia-Romagna ISF.