Home > News > ISF a “It Transformation: le Best Practice dell’innovazione”

ISF Informatici Senza Frontiere ha il piacere di invitarla al Roadshow “IT Transformation: le Best Practice dell’innovazione” organizzato da IDC Italia con APC, Cisco, EMC, Intel, VMware, con il patrocinio di ISF Informatici Senza Frontiere.

La tappa di Padova si terrà il 18 giugno 2013 dalle 09:30 alle 13:00 presso Villa Italia.

Dai risultati di uno studio che IDC ha appena concluso sul territorio italiano, emerge che i principali ostacoli al processo di innovazione delle aziende sono riconducibili soprattutto alla disponibilità di risorse e personale IT e alla mancanza di best practice e ritorni adeguati sugli investimenti. Si tratta di criticità molto importanti in un momento in cui la funzione IT deve prepararsi a una serie di sfide quali la crescita esponenziale del numero di device mobili (3x al 2015) e del volume di dati (6x al 2015).

Per discutere di queste nuove sfide, IDC sta organizzando un Roadshow durante il quale avrà la possibilità di conoscere i risultati dello studio e ascoltare testimonianze di prestigio e progetti reali su come pianificare una concreta strategia di IT Transformation che abbracci infrastrutture, reti, applicazioni e personale.

Executive Keynote
Fare innovazione – La formazione manageriale e imprenditoriale: le competenze per la competizione globale dei mercati Giuseppe Caldiera, Direttore Generale, Fondazione CUOA

Caso Studio Locale
Costruire oggi la “next-generation infrastructure” – La visione di Autovie Venete dell’IT del futuro
Efrem Zugnaz, Direzione Generale SI/Sistemi, Autovie Venete

Non solo business…

L’evento si conclude con una degustazione di vini della Cantina Dal Maso.
Per tutti gli ospiti è prevista in OMAGGIO una SMART BOX per un’attività per 2 persone a scelta tra benessere, gourmet, benessere, sport, cultura e svago. Inoltre, per tutti i partecipanti saranno disponibili i risultati della ricerca IDC e uno special study IDC sull’evoluzione e la trasformazione del contesto tecnologico.

La partecipazione è riservata alle aziende utenti finali, i posti limitati.Per iscriversi clicchi qui.
Inserisca nel form di registrazione
“VIP ISF” nella domanda “Com’è venuto/a a conoscenza del Roadshow IT Transformation?”
Visiti il sito web