Home > News > Ad Arezzo la mostra “InformAfrica”, dal 11 dicembre

Dal giorno 11 dicembre all’11 gennaio Informatici Senza Frontiere ONLUS e il Liceo Coreutico “Piero della Francesca” di Arezzo presentano “InformAfrica”, mostra aperta a tutti che espone le testimonianze fotografiche dei progetti di alfabetizzazione informatica svolti in Africa (Sud Sudan, Uganda, Repubblica Centroafricana) dai volontari della nostra associazione. La mostra è ospitata dai locali dall’Istituto ad Arezzo, in Via XXV Aprile, 86.

Il progetto è frutto della collaborazione con il liceo aretino che incontrerà ufficialmente l’associazione in occasione dell’inaugurazione della mostra, in un evento che coinvolgerà il corpo docenti e tutti i rappresentanti di classe.

L’impegno dell’Istituto di Arezzo a fianco di Informatici Senza Frontiere riguarda inoltre la donazione da parte di ogni classe di notebook, cellulari e altri oggetti tecnologici che verranno raccolti in occasione della chiusura della mostra il giorno 11 gennaio, e consegnati alla Missione Comboniana di Kasaala, in Uganda, direttamente dai volontari dell’associazione che partiranno il prossimo gennaio. Il materiale servirà ad allestire un’aula computer presso la scuola professionale della missione per lo svolgimento di un corso destinato a insegnanti e giovani imprenditori.