Home > News > Arriva a Roma ‘Navigare Insieme’

Il prossimo 5 marzo, ‘Navigare Insieme’, il progetto lanciato da Telecom Italia su scala nazionale con l’obiettivo di promuovere l’uso delle nuove tecnologie della comunicazione tra gli over 60, arriva a Roma. Realizzato in collaborazione con Informatici Senza Frontiere, Auser e Confagricoltura pensionati, coinvolge 12 citta’ italiane:  Torino, Cagliari, Trento, Venezia, Parma, Pisa, Ancona, Milano, Bari, Napoli, e Palermo dove saranno organizzate ‘palestre’ di navigazione web gratuita nelle quali il pubblico Over 60 potra’ sperimentare l’uso dei mezzi digitali ed essere assistito e accompagnato in questa scoperta da personale specializzato.

I giovani delle scuole medie superiori accompagneranno i nonni alla scoperta dei segreti del web attraverso un linguaggio semplice e una serie d’interazioni multimediali che consentono un primo approccio ai mezzi informatici a tutte le eta’. Un vero e proprio scambio generazionale. Saranno, infatti, gli studenti a raccontare internet, i social network e tutte le opportunita’ degli strumenti digitali per ‘Navigare Insieme’.

A Roma hanno aderito quattro scuole ed ognuna di esse ospitera’ due corsi, così previsti:  Scuola Media Alberto Sordi (5 e 14 marzo), Istituto G. G. Belli (12 e 13 marzo), Liceo Scientifico Talete (19 marzo e 16 aprile) e Scuola Media Salvo D’Acquisto (11 aprile e 9 maggio).

Ogni corso ha una durata di tre settimane. Per  iscriversi basta inviare una mail a navigareinsieme@telecomitalia.it oppure chiamare il numero verde 800563669.