Sabato 17 aprile 2010 si è tenuta a Mestre (VE) la consueta assemblea nazionale dell’associazione, alla quale hanno partecipato numerosi soci e simpatizzanti da tutte le regioni d’Italia, in particolare dalle neonate sezioni locali.
Si è trattata di una splendida occasione per confrontarci su quanto fatto rispetto alla scorsa assemblea di Bari 2009, fare progetti per il futuro, conoscere nuovi soci e incontrare amici e collaboratori che hanno condiviso alcuni progetti con Informatici Senza Frontiere.
Accanto alle presentazioni di alcuni membri del direttivo, infatti, riguardo allo stato dell’arte dell’associazione su soci e bilancio, abbiamo avuto il piacere di ospitare Piero Marsiai, a nome del padre, Mario, grazie al quale è partito, nel 2005 il primo progetto di ISF, Open Hospital, e la presentazione di una recente ricerca sviluppata dal Dipartimento di Informatica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Inoltre, Alessandro Domanico e Maurizio Bertoldi ci hanno raccontato e presentato gli sviluppi delle loro più recenti missioni a Matiri, con Open Hospital, e a Gulu, con la realizzazione dell’infrastruttura informatica presso la OGN Good Samaritans.
Grazie dunque a Dino, a chi lo ha aiutato, a tutti coloro che hanno partecipato fisicamente (facendo anche un lungo viaggio) e a chi ci ha seguito virtualmente da Dim Dim (grazie al grande lavoro della sezione Puglia).
La prossima assemblea sarà a Milano, il prossimo autunno: arrivederci a presto!
[flickrslideshow acct_name=”informatici-senza-frontiere” id=”72157623896489684″ width=”620″ height=”500″ border_width=”0″ padding=”0″]