Home > Eventi > Assemblea Nazionale > Assemblea ISF 2024
Assemblea dei soci 2024

Contrasto al Digital Divide

Sabato 20 Aprile 2024 a Roma si terrà l’assemblea annuale di ISF presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti” in Via Ariosto 25 (dalla Stazione Termini – metro A – fermata MANZONI).
Per organizzare al meglio l’evento, invitiamo tutti gli interessati a registrarsi attraverso il form dedicato.

Dalle 9.00 alle 16.00, con una pausa pranzo, condivideremo con i rappresentanti della Facoltà di Ingegneria un programma di interventi sul tema del contrasto del Digital Divide nei vari contesti sociali: da quello di genere alla scuola, a quelli in ambiti speciali della società, come quello dei migranti, degli anziani, delle carceri, ed inoltre alcune considerazioni sul recupero di dispositivi elettronici.
L’evento è pubblico, quindi aperto a soci e non soci.
Dalle 16,00 alle 18,00 terremo la nostra Assemblea.

L’assemblea, come già in passato, sarà una buona occasione per raccogliere i nostri cellulari dismessi che saranno consegnati all’Associazione Jane Goodall che li fa smantellare per recuperare i metalli preziosi che, come sappiamo, implicano lo sfruttamento del suolo oltre che della manovalanza minorile.

In allegato trovate il programma completo dell’evento.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento, dalle 10 alle 16, accedendo tramite il seguente link:

Ci vediamo presto!