Home > News > Collaborazione con HP-ex AIL

Un aggiornamento sull’intenso WE che ha visto alcuni di noi impegnati ad installare e configurare pc ed apparecchiature varie in alcune scuole terremotate.

In buona sostanza lo scorso weekend, con 12 ns. volontari e 4 persone HP, abbiamo installato 105 nuovi pc donati da HP a 5 classi di 4 scuole lesionate dal terremoto e per questo alloggiate in ambienti temporanei.
I pc sono collegati in wi fi ed internet. Ci sono anche 5 stampanti (multifunzione), 5 proiettori e 2 LIM. Le aule saranno inaugurate ufficialmente il prossimo 19 Dicembre.

Tutti sono stati, oltre che molto disponibili, anche molto efficaci: Mirco, Andrea, Giancarlo, Vincenzo, Gerardo, Christian, Raffaele, Vivian, Claudio, Riccardo, Sergio, Luca, Matteo, William e Lorenzo.
 
Un plauso particolare a Vivian che, insieme a Claudio, si è sobbarcata una lunga trasferta e sta inoltre preparando il piano formativo per insegnanti, genitori ed alunni.

Inutile dire delle lodi e dei ringraziamenti di insegnanti, dirigenti scolastiche e bidelle che potete già trovare nel blog del ns. sito.

Maggiori informazioni sul progetto le trovate qui. Mentre un primo set di foto è qui.
 
A questo punto non è più necessaria la presenza di altri ns. volontari per il WE dell’ 8 e 9/12 in quanto le poche attività di sintonizzazione ancora rimaste saranno svolte in modo graduale nelle prossime settimane.