Home > News > Collaborazione Università di Bari e ISF: ricerca e solidarietà

Ciao a tutti,
ho raccontato come una studentessa abbia deciso di coniugare l’esperienza della tesi con quella del volontariato.
Credo sia giusto a questo punto riflettere sulla sensibilità dell’Università di Bari nell’accettare di collaborare con la sezione regionale di questa importante organizzazione nazionale.
Mi sembra corretto dedicare uno speciale ringraziamento al Prof. Filippo Lanubile, che ha accolto immediatamente la nostra proposta invitandoci nel proprio studio per permetterci di spiegare i nostri progetti, ci ha suggerito e indicato come stipulare la convenzione triennale con l’Università per trasformare il lavoro degli studenti in una esperienza lavorativa a tutti gli effetti.
Il Prof. Lanubile segue e partecipa alle nostre inziative e promuove la nostra attività, in quest’ottica permetterà a Laura di esporre il proprio lavoro durante il workshop Eclipse-IT 2008.

ISF si è posta l’obiettivo di divenire associazione di riferimento nel campo della ricerca informatica con particolare attenzione alle esigenze dei paesi in via di sviluppo che hanno problematiche diverse dalla nostra realtà: siamo onorati che l’Università di Bari, centro di ricerca e innovazione, abbia accettato di collaborare con noi.