Home > News > Corso di informatica per il Naga Har

Nel corso del mese di Giugno la sezione Lombardia di ISF sta tenendo un corso di introduzione all’informatica per gli utenti del Naga Har, struttura attiva a Milano per l’accoglienza e il sostegno ai richiedenti asilo, rifugiati e vittime della tortura.

Il corso è articolato in 4 lezioni di 2 ore ciascuna e ha l’obiettivo di fornire una formazione di base all’utilizzo elementare di un sistema operativo e di insegnare a formulare un curriculum con l’ausilio di Libreoffice. ISF ha messo a disposizione del Naga Har, per la durata del corso, 4 pc portatili.

Il corso, organizzato in extremis e riservato ad un utenza eterogenea dal punto di vista delle competenze tecniche e della lingua (non tutti gli utenti – che provengono da Senegal, Gambia, Costa d’Avorio, Egitto, Mauritania, Nigeria – parlano italiano e in alcuni casi è richiesta una traduzione simultanea in inglese/francese), vuole essere una prima forma di collaborazione con il Naga Har in previsione di poter organizzare corsi più lunghi e strutturati in autunno.

Alcune foto della prima lezione