Home > News > Un anno di progetti targati ISF

Un altro anno volge al termine, e tanti sono i progetti e le attività svolte dalla nostre associazione in questi 365 giorni. Ripercorriamoli nelle parole di Dino Maurizio, presidente di Informatici Senza Frontiere.


Auguri a tutti voi, amici, che ci avete sostenuto ed aiutato durante il corso dell’anno,

 

dino_natale_lsenza di voi non saremmo riusciti a far diventare autonome nell’uso di internet e computer più di 700 persone, fra cui anziani, ospiti di comunità di accoglienza, carcerati, malati, ragazzi e adulti down e insegnanti in paesi in via di sviluppo. E non avremmo istruito più di 1000 persone sull’uso consapevole di internet.

 

Senza di voi a Wolisso, in Etiopia, non ci sarebbe un ospedale gestito in modo automatico e sicuro con il nostro Open Hospital, e così come Wolisso anche altri nell’Africa subsahariana. E Vincenzo Deluci non potrebbe fare i suoi concerti con la tromba che gli abbiamo modificato.

 

Senza di voi non avremmo realizzato Sensoltre, mostra itinerante per aiutare gli ipovedenti a “vedere” l’arte e i normovedenti a “sentirla” ad occhi chiusi, e non ci sarebbe una carrozzina elettrica comandata dallo sguardo, utile per chi non può muovere gli arti.

 

Senza di voi Luca, cerebroleso dalla nascita e incapace di parlare, sarebbe ancora impossibilitato a comunicare; adesso riesce a farlo attraverso il suo computer. Ed anche Andrea, in condizioni simili, adesso riesce a farlo.

 

Senza di voi non aiuteremmo i dispensari del Saharawi con una gestione controllata dei farmaci e non potremmo essere al fianco di insegnanti e genitori per proteggere i ragazzi dal cyberbullismo.

 

Senza di voi non ci sarebbero i tanti, tantissimi progetti che abbiamo realizzato o stiamo per realizzare.

 

Grazie di cuore, che il vostro Natale sia sereno e che il 2015 possa essere pieno di meravigliose novità.

 

Ancora tantissimi auguri da Informatici Senza Frontiere.

 

Dino Maurizio, presidente di Informatici Senza Frontiere ONLUS