Home > News > Assemblea 14 aprile 2009 – com’è andata

Sabato 18 aprile, a Treviso, si è tenuta l’Assemblea generale di Informatici Senza Frontiere. Si è trattato di una splendida occasione per riunirsi e raccontare i progetti in corso, le idee per il futuro, e fare un il punto della situazioni sull’attività ormai quadriennale dell’Associazione.

Alla prima presentazione da parte dei membri del direttivo, sono seguiti gli interventi da parte dei responsabili delle sezioni Puglia, Lombardia, Veneto e Piemonte, che hanno informato riguardo agli ultimi sviluppi dei progetti, dimostrando come anche a livello locale ISF stia crescendo moltissimo.

Gli amici di H-Art hanno inoltre presentato il nuovo logo di ISF, tappa importante di un più ampio progetto di rinnovo della comunicazione dell’Associazione, che sta prendendo forma attraverso il ripensamento del sito, del marchio e la presenza su canali comunicativi 2.0, tra cui anche Second Life.

Sono inoltre intervenuti due ospiti: il Prof. Lanubile, che all’interno dell’Università di Bari ha permesso di creare possibilità di stage insieme ad ISF, e gli amici di Averiko Onlus, con i quali ISF ha sviluppato un software per il microcredito in Madagascar.

Gli spunti sono stati numerosissimi, così come le occasioni di confronto e di concreto incontro di idee per il futuro immediato e più lontano. I progetti in corso e in fase di avvio sono tantissimi, e l’impegno concreto dei soci e l’interscambio di idee e competenze sta creando delle ottime sinergie.

La prossima assemblea si terrà in autunno in Puglia.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, e a tutti i soci e amici che ci seguono con grande passione e impegno!

Per guardare le foto dell’incontro e scaricare le presentazioni:

https://www.informaticisenzafrontiere.org/viewnew.php?id=88