Home > News > BeMyApp Bari novembre 2011: patrocinata anche da Informatici senza Frontiere

BeMyAppNato nel cuore della Silicon Valley, arriva in Italia un contest innovativo che piacerà molto a creativi, sviluppatori, start-upper, designer, geek, ma anche a semplici curiosi e appassionati dell’hi-tech.
Si tratta di BeMyApp, una vera e propria fucina di idee, di talenti e di applicazioni per dispositivi mobili di ultima generazione (smartphone e tablet) in cui i partecipanti, in sole 48 ore, dovranno mettersi in gioco per creare il proprio team, realizzare un’App…e vincere!


La prima tappa di questa emozionante sfida si svolgerà dal 25 al 27 novembre 2011 a Bari presso la Fiera del Levante (padiglione 81 – Sala Tridente): la partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare un biglietto sul sito http://bmabari.eventbrite.com per dar vita a una festa della creatività e dell’innovazione davvero unica. Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.bemyapp.it e sulla pagina facebook di BeMyApp Italia.



BeMyApp arriva in Italia direttamente da San Francisco, ma in Europa in pochissimi mesi ha già conquistato la Francia (Parigi, Marsiglia, Lione), l’Inghilterra (Londra) e la Germania (Berlino), dove i partecipanti hanno realizzato applicazioni diventate veri e propri casi di successo.
BeMyApp è organizzato in Italia dall’Associazione QIRIS (www.qiris.org) e sostenuto, a livello internazionale, da sponsor del calibro di Google, Samsung, Intel, Proxima e Orange.



ISF parteciperà con grande piacere ad un evento così innovativo ed importante:

  • proporrà un’app solidale rivolta alle associazioni di volontariato da sviluppare durante il week-end
  • presenterà l’associazione soffermandosi sul tema dell’Etica Informatica
  • farà parte della giuria




  • Guarda il video: Le app sono tra noi. La prossima potresti essere tu!
    Invitiamo tutti gli interessati a partecipare!