Home > News > Benvenuto ad Elvis Sounna in ISF Piemonte: che Torino sia per te “BADILIKO”!

 In ISF Piemonte da oggi abbiamo un nuovo amico che arriva dal Camerun e si chiama Elvis.

Elvis si è stabilito a Torino per motivi di studio (frequenta la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dove si specializzerà chimica e tecnologie chimiche). Elvis dal Camerun ha scelto Torino perché la sua università è una molto conosciuta nel mondo e lui aspira ad avere una formazione professionale e sicura.

Rainer e il Prof. Vincenzo Pozzolo (Politecnico di Torino, http://www.uemc.polito.it/pozzolo.htm – molto attivo e partecipe verso le iniziative di Informatici ) hanno conosciuto Elvis verso metà marzo ed in quell’occasione gli hanno donato un PC (vedi foto) invitandolo a partecipare alla riunione di ISF Piemonte. Di lì Rainer e Felice hanno avuto modo di accoglierlo (sostenendo loro stessi l’iscrizione) e presentarlo alla sezione regionale. Così Elvis, si è subito messo a disposizione per lavorare con Informatici e aiutare le persone che sono in difficoltà.

“Il gesto che avete fatto nei miei confronti mi ha dato forza e coraggio nello svolgimento dei miei desideri che sono: Lavoro, Pace, Aiuto e Successo. Non vi lascerò mai, sappiate che avete trovato un nuovo operaio”.

La sezione ISF Piemonte e l’intera Informatici Senza Frontiere ti abbraccia, Elvis, e ai augura che la tua partecipazione ai progetti sia per te “BADILIKO” (una parola Swaihili che oggi è simbolo pensando al concetto di “cambiamento” che l’ICTD abilita per il progresso di aree del mondo ancora svantaggiate anche dallo scotto del digital divide; v. recenti iniziative dei “grandi” come http://www.itnewsafrica.com/2012/01/microsoft-to-bridge-digital-divide-through-african-school-partnership/).

Questo di Torino è un piccolo progetto ma il tuo arrivo è sicuramente un primo passo importante di badiliko verso un futuro insieme e open come i progetti, le menti e i cuori che conoscerai con Informatici. BENVENUTO!

La Sezione ISF Piemonte