Home > News > ISF e il Naga

Nella serata di Martedì scorso 9 aprile, sono stato chiamato dall’associazione NAGA di Milano a rappresentare ISF  per  presentare a tutti i collaboratori e volontari del NAGA  i risultati del corso di alfabetizzazione informatica tenuto nel periodo di Novembre 2012 – Marzo 2013 e rivolto a richiedenti asilo politico e vittime di torture.

La serata è andata molto bene, alla mia presentazione sono seguite svariate domande e proposte e ISF è stata ringraziata calorosamente per l’impegno profuso e per  i risultati raggiunti. Ci hanno anche chiesto di ripetere l’iniziativa e preparare  un nuovo corso da tenersi a partire dal mese di  Maggio 2013.

La serata è stata anche l’occasione per presentare a tutti  l’aula informatica realizzata da ISF (grande ringraziamento a Marco Loriga) presso la nuova sede del Naga HAR, in Via San Colombano n.8 a Milano, che comprende  12 pc recuperati e relativi monitor LCD. L’aula, che sarà utilizzata dagli utenti anche come “palestra d’informatica”, sarà uno strumento fondamentale per combattere il digital divide, agevolare l’integrazione di persone che giungono da contesti di conflitto e discriminazione, consentire loro di mantenere i contatti con i propri paesi d’origine. Anche per l’aula un sentito ringraziamento a ISF da parte di tutti.

Ringrazio personalmente quanti hanno collaborato all’iniziativa.

Stefano Auditore

ISF Lombardia