Home > News > ISF ospite alla Notte Bianca dell’Informatica

Venerdì 4 dicembre 2009 Informatici Senza Frontiere sarà ospite presso il Dipartimento di Informatica dell’Università Ca’Foscari di Venezia. L’occasione è data da un’iniziativa molto particolare: un Notte Bianca dell’Informatica, che terrà aperte le porte del Dipartimento dalle 18 di venerdì alle 6 del mattino di sabato 5 dicembre. Un gruppo di studenti di Informatica festeggeranno così la partecipazione all’International Capture The Flag Contest (iCTF), competizione di sicurezza informatica e hacking organizzata dall’Università della California at Santa Barbara.


Durante la nottata, si alterneranno mostre, interventi, incontri e concerti, con la presenza di un bar aperto per tutto il tempo.


ISF sarà presente con due proposte. Alle 19:00, Giorgio de Nardi e Maurizio Bovo presenteranno il Progetto “Detenuti Hi-tech“, sviluppato da ISF all’interno del carcere di Santa Bona, a Treviso.  Tra le 18:00 e le 22:00, inoltre, sarà possibile visitare la mostra allestita con il progetto fotografico sviluppato da Matteo de Mayda parallelamente allo sviluppo di “Detenuti hi-tech”.


Siamo davvero felici di poter partecipare a quella che si sembra una bellissima iniziativa, e vi invitiamo a partecipare..c’è tempo tutta la notte per venire a dare un’occhiata!