Home > News > ISF premiata dal Comune di Torino

In chiusura di un 2009 intenso e ricco di soddisfazioni, siamo felici di segnalare un importante riconoscimento ottenuto da Informatici Senza Frontiere.


Anche quest’anno il Consiglio dei seniores del Comune di Torino ha premiato 11 presone rappresentanti di altrettante associazioni, che si sono distinte per la loro attività nel campo del volontariato. La Sala Rossa ha infatti ospitato, venerdì 4 dicembre, la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione di “In silenzio per gli altri“.


Il premio è l’occasione, per le quaranta associazioni che formano il Consiglio dei seniores, per segnalare quelle persone che nell’arco della propria vita si sono prodigate in azioni di volontariato. Alla cerimonia erano presenti il Presidente del Consiglio comunale Beppe Castronovo e l’Assessore alle politiche sociali, Marco Borgione.


“Un premio meritato – ha sottolineato il presidente del Consiglio dei seniores, Alberto Bersani – da quei primi della classe che dedicano la loro vita con generosità e altruismo al servizio del prossimo”.



Anche “Informatici senza frontiere” era tra i premiati e Rainer Battisti ne è stato il rappresentante quale coordinatore dell’area piemontese.
La nostra associazione è stata presa a modello per l’attività innovativa di servizi offerti. E’ stato più volte ribadito dal presidente Alberto Bersani, che fare volontariato non è solo occuparsi di anziani od ammalati, ma anche offrire quei servizi, che le nuove tecnologie ci permettono, a chi ha difficoltà ad avvicinarsi od a utilizzare.


Il riconoscimento ci sembra molto