Home > News > Parte “Filo d’@rianna” presso Comunità Terapeutica Teseo

Oggi 13 marzo intorno alle 10.00 ci siamo recati presso la comunità Teseo per dare il via al Progetto  “Filo d’@rianna”: si tratta di un corso di alfabetizzazione informatica presso la comunità terapeutica Teseo di Conversano.
Grazie ad alcune donazioni abbiamo creato un piccolo laboratorio che speriamo di potenziare composto da 3 pc desktop, uno scanner e una stampante, sistemato da un bel gruppo di volontari  Roberto De Nicolò, Francesco Vitarelli, Francesco Rubino, Leonardo Cito, Massimiliano Morga, Anna de Felice, Chiara de Felice.
Poi c’è stato un incontro con gli ospiti della comunità. Il Presidente della Comunità Pasquale Bonasora  ha spiegato che il corso ha come obiettivo quello di fornire un’istruzione di base e alcuni  strumenti innovativi per il miglioramento della vita e organizzazione della comunità . E’ stato chiesto quali fossero le aspettative del corso e tutti i partecipanti si sono dimostrati molto entusiasti. Le aspettative sono diverse, da chi desidera imparare le nozioni base e chi invece vorrebbe poter utilizzare il pc per futuri fini lavorativi. Abbiamo spiegato che intendiamo organizzare il corso partendo dalle nozioni base e personalizzandolo in base agli interessi e attitudini, allo stesso tempo puntando l’attenzione sull’utilità pratica delle nostre lezioni.
L’interesse dei 13 partecipanti al corso ci ha caricati  di entusiasmo. Ci auguriamo di riuscire ad accompagnarli verso il raggiungimento dei loro obiettivi.
Teseo

Teseo

Teseo