Home > News > Filo d’@rianna… pausa estiva

Sabato 31 luglio abbiamo concluso la prima parte del corso di alfabetizzazione informatica presso la Comunità Terapeutica Teseo a Conversano.
Presso la sede della Comunità abbiamo creato un laboratorio con 7 postazioni in rete collegate ad Internet.
Il corso è iniziato a marzo e ogni sabato mattina un gruppo di volontari si è recato presso la sede della Comunità per lavorare con i ragazzi.
I ragazzi si sono mostrati molto interessati, si può dire che tutti hanno imparato ad effettuare una ricerca su google,  a consultare google-maps,  a scrivere un documento, a inviare una mail, ad utilizzare un social network e a giocare.
Inoltre abbiamo iniziato un corso di preparazione all’esame per il primo modulo della patente ECDL e i ragazzi che  hanno aderito si sono dimostrati interessati e molto volenterosi.
Abbimo deciso di concedere una pausa estiva e sospendere il corso ad agosto per riprenderlo a settembre,  ponendoci nuovi obiettivi  in modo da raggiungere nuovi traguardi.

Per questo abbiamo voluto festeggiare la fine del corso con una festa …  qualcosa da mangiare, karaoke,  musica dal vivo, qualche ballo per divertirci tutti insieme. Così domenica 1 agosto è iniziata la festa e ci siamo davvero tutti molto divertiti, un momento molto importante che ha confermato ormai il rapporto di forte affetto che ci lega ai ragazzi.

Ci auguriamo di continuare da settembre con lo stesso coinvolgimento ed entusiasmo.


Roberto e Marco in concerto