Home > News > Fondazione Italiana Accenture propone il corso IT Support & Cyber Security per 200 rifugiati

Il 19 settembre partirà un nuovo corso di formazione settore IT per rifugiati e migranti che si inserisce nel modello di formazione e inclusione lavorativa settore IT promosso da Fondazione Italiana Accenture e Accenture insieme ad altri co-promotori e partner.

A seguito del successo del corso pilota organizzato per 14 afgani evacuati con emergenza agosto 2021 (7 ragazzi e 7 ragazze) da aprile 2022 a giugno 2022, Fondazione Italiana Accenture e Accenture hanno deciso di scalarlo per 200 rifugiati e migranti da diverse nazionalità (ad oggi 89 afgani già registrati e altri 10 di diverse nazionalità).

https://youtu.be/mseOHtRnVYg

Qui un breve video delle testimonianze dei ragazzi/e del pilota Afghanistan con i primi risultati di employability – il giorno della graduation.

Il corso online, che dura tre mesi – dal 19 settembre al 19 dicembre si intitola  IT Support & Cyber Security è erogato da Academy Rapido in inglese per giovani rifugiatile informazioni e form di registrazione (aperto fino al 4 settembre) è disponibile  Qui Workintech – Refugees & Migrants – Academy Rapido