Home > Eventi > “I nostri figli nella rete” a Rivoli

Internet é uno strumento straordinario, che può offrire tante opportunità a bambini e ragazzi, ma che può anche nascondere insidie e pericoli. In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, il 7 febbraio 2020 porteremo a Rivoli l’esperienza di “I nostri figli nella rete“, l’incontro di formazione con il quale affrontiamo questi temi insieme ad esperti e genitori.

In collaborazione con LabxRivoli e le 4 parrocchie di Rivoli città, l’incontro é rivolto ai genitori di ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado. L’obiettivo é discutere delle pratiche educative con le quali possiamo rendere i nostri figli più consapevoli, autonomi e sicuri nell’uso di Internet.

Felice Di Luca, ingegnere informatico e volontario da tanti anni di Informatici Senza Frontiere, si concentrerà su internet ed i social network con l’intento di fornire ai genitori strumenti utili per poter essere più preparati, consapevoli ed efficaci nell’educare i propri figli al corretto utilizzo di questi strumenti. Chiara Nigrone, psicologa esperta dell’età evolutiva, affronterà invece il tema del bullismo e del cyberbullismo da un punto di vista psicologico.

Appuntamento dunque il 7 febbraio 2020, alle ore 21, a Rivoli, presso la Parrocchia Santa Maria della Stella, salone Beato Antonio Neyrot (Via F.lli Piol 44)!

Photo by Kelly Sikkema on Unsplash