Home > Eventi > Festival > Il festival in un magazine

D come digitale oltre a essere il titolo della scorsa edizione del festival di Informatici Senza Frontiere è anche il nome del quaderno che Luca Sossella editore ha curato per raccontare i temi del festival, dialogando con alcune relatrici e raccogliendo spunti, approfondimenti, riflessioni in collaborazione con l’Agenzia per la trasformazione culturale cheFare.

 

Nel quaderno testi di Paolo Gervasi, Andrea Daniele Signorelli, Maura Gancitano, Francesco d’Isa, Tiziana Catarci, Isabella De Silvestro e Jennifer Guerra, Marina Salamon, Valeria Minaldi e Sofia Viscardi, Paola Inverardi, Laura DeNardis, Luciana d’Ambrosio Marri, Ersilia Vaudo, Paola Velardi, Marina Ayeb, Assunta Viteritti, Pau Palacios Pozuelo – Agrupación Señor Serrano, Lina Bolzoni, Elémire Zolla.

Scarica il magazine Dcome digitale

Proprio su cheFare  stati pubblicati una serie di contenuti di approfondimento e divulgazione sui temi del Festival. Una piccola indagine sulle direzioni che sta prendendo il ruolo cultura digitale nella società contemporanea: il risultato sono una serie di articoli che spacchettano questo macrotema e analizzano i rapporti e gli approcci che stiamo avendo con quest’entità, sempre più presente nella nostra quotidianità.

Leggi gli articoli su cheFare

E se hai perso gli appuntamenti del Festival 2021 non ti preoccupare li puoi seguire tutti sul canale YouTube di Informatici Senza Frontiere.

Vedi i video degli streaming del Festival