Home > Eventi > ISF al 6° Convegno Spera (20-21 Novembre a Genova)

Il Consorzio SPeRA è stato costituito nel 2010 ed è composto da trentotto onlus (tra cui ISF). L’acronimo SPeRA significa “Solidarietà, Progetti e Risorse per l’Africa”. Lo scopo che si propone il Consorzio è quello di operare nel campo della cooperazione internazionale, per un sostegno attivo ai paesi del terzo mondo in attività umanitarie e di solidarietà, soprattutto a favore dell’Africa, favorendo le sinergie tra le associazioni che lo compongono.

La sesta edizione del Convegno annuale – che si terrà a Genova il 20 e 21 Novembre 2015 al Museo Teatro della Commenda di Prè – nasce dalla collaborazione tra il Consorzio SPeRA, Medici in Africa, il Celivo (Centro Servizi al Volontariato di Genova) e l’Università di Genova. Il Convegno è dedicato a coloro i quali sono impegnati con progetti di solidarietà per l’Africa sub sahariana e per la prima volta quest’anno anche a chi si occupa dell’emergenza profughi.

Nella giornata di Sabato 21, alle 9.30 in Sala Colonne si terrà un dibattito su Profughi e immigrazione, a cui ISF parteciperà con Maurizio Bertoldi per presentare il progetto fatto in Stazione Centrale a Milano per l’allestimento delle postazioni informatiche per i profughi.

Qui il programma completo del Convegno da scaricare.