ISF è stata ospite del circolo ARCI “Open Source” a Bisceglie.
Open Source è definito: “uno spazio concepito per lavorare su sé stessi e per incontrare gli altri, un contenitore dinamico di idee e buone prassi.
L’aproccio di Open Source è trasversale e apartitico: non mirato ad assumere posizioni univoche rispetto alla realtà circostante, bensì orientato ala sperimentazione pratica di nuove forme di aggregazione e ad un maturo approfondimento delle principali tematiche sociali. Si manterrà il focus sugli individui e sull’importanza del cambiamento individuale nei processi di evoluzione sociale”
Valentina De Leonardis ha presentato Informatici senza Frontiere soffermandosi sul progetto Riconnettiamo il Congo.
La presentazione del progetto è seguita ad una trasmissione radiofonica che ha visto esibirsi il gruppo Big Charlie.
Mentre scorrevano le immagini dei vari progetti che hanno visto attivi i vari referenti di ISF,Valentina ha spiegato cos’è ISF, da quali principi sono mossi i soci volontari, e da cosa è nato il progetto “Riconnettiamo il Congo”, la storia di Chiara Castellani , la rete di contatti che si sono instaurati, gli obiettivi raggiunti e da raggiungere. E’ seguita la proiezione del video dell’intervista della dottoressa Castellani all’incontro nazionale di ISF. Al termine diverse persone si sono avvicinate per chiedere ulteriori informazioni sulla storia di Chiara, e su ISF, c’è stata molto disponibilità .
Questi incontri sono sicuramente un ottimo mezzo per avvicinare e sensibilizzare più persone a fare qualcosa per gli Altri, ciascuno nel proprio campo d’azione.
Ringraziamo Open Source che ha ribadito la completa disponibilità a supportarci e a mettere a disposizione i locali per altri eventi di promozione sociale.