Home > News > ISF all’Università di Camerino

All’interno dell’evento “Prima giornata dell’informatica e del Polo Tecnologico ‘Battibocca’“, organizzato lo scorso 16 luglio presso il Polo Tecnologico della Università di Camerino, è stato anche riservato uno spazio per presentare le varie attività degli studenti e ricercatori della divisione di informatica.

Sono state presentate le varie attività nazionali ed internazionali di Informatici Senza Frontiere al fine di coinvolgere nuovi ragazzi e ragazze nelle attività di volontariato. Al termine delle presentazioni, è stato allestito anche un piccolo spazio espositivo ISF dove studenti, professori e rappresentanti di realtà locali hanno potuto chiedere maggiori informazioni e contatti. Infine, anche un piccolo ufficio è stato destinato all’uso di ISF per favorire maggiormente l’incontro di nuovi simpatizzanti; luogo che, si tiene a precisare, non sarà aperto solo a studenti o ricercatori, ma a chiunque voglia dedicare parte del proprio tempo e della propria conoscenza all’associazione no profit.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’interessamento del prof. Alberto Polzonetti, delegato ICT Unicam, e di Fabrizio Ippoliti, dottorando di ricerca Unicam.