Home > News > ISF @CoderDojo again

Come qualcuno forse ricorderà, già a dicembre avevamo raccontato in un post la bella esperienza di Informatici Senza Frontiere con CoderDojo.

Per chi non lo conoscesse, CoderDojo è un movimento senza scopo di lucro nato in Irlanda nel 2011 che si occupa di istituire dei club e organizzare incontri gratuiti per insegnare ai giovani a programmare. Inoltre, CoderDojo promuove l’utilizzo del software open source e gratuito e opera con una forte rete di soci e volontari a livello globale.

CoderDojo ha una sola regola: “Above All: Be Cool“, bullying, lying, wasting people’s time and so on is uncool.*, che ben si sposa con i principi etici che ispirano Informatici Senza Frontiere!

La collaborazione tra Informatici Senza Frontiere e CoderDojo Roma, si rinnova in occasione del prossimo CoderDojo che si terrà sabato 1 marzo a Roma, con una duplice partecipazione: Informatici Senza Frontiere sarà presente con un punto informativo e parteciperà attivamente con un mentor.

Sarà ancora una bella storia da raccontare, grazie ai bambini e genitori che parteciperanno (è già tutto esaurito!) ma anche ad Agnese (CoderDojo Roma) e Fabrizio (Informatici Senza Frontiere).

Per chi desidera saperne di più:

Siti: www.coderdojo.comwww.coderdojoroma.it

Twitter: @CoderDojoRoma

Facebook: pagina Coderdojo Roma

 

*Soprattutto sii in gamba! Il bullismo, mentire e far perdere tempo non è da persone in gamba.

 

 Nicoletta Staccioli