Proseguendo una collaborazione già attiva da qualche anno, lunedì scorso Informatici Senza Frontiere è stata ospite dell’isola virtuale di Imparafacile in Second Life.
L’occasione è stata una serata dedicata interamente alla nostra associazione: Claudio Tancini e Mara Pieri, in collegamento virtuale, hanno presentato i progetti e le iniziative di ISF ad un pubblico come sempre attento e interessato.
Non è la prima volta che ISF entra nel mondo di Second Life, una piattaforma virtuale nella quale si aprono numerosissime possibilità di interazione e incontro, dalla formazione, all’arte, alle attività dedicate al sociale. Già da due anni, infatti, la nostra associazione è ospite fissa all’interno dell’isola Imparafacile con una propria sede, all’interno della quale vengono organizzati incontri e momenti di scambio, e dove gli utenti virtuali possono incontrare i progetti e le iniziative di ISF.
A questo link è possibile seguire una replica dell’incontro: un grazie particolare a PyramidCafè, che ha curato la registrazione e la messa in onda dello streaming, e ad Imparafacile, che ha organizzato la serata.
Per chi non conoscesse Second Life e avesse voglia di venirci a trovare, vi invitiamo a cogliere l’occasione di provare: Second Life è un mondo molto interessante e affascinante, all’interno del quale è davvero possibile fare moltissimo.
Qui sotto, una selezione di fotografie scattate durante l’evento:
[flickrslideshow acct_name=”informatici-senza-frontiere” id=”72157626644605434″ width=”620″ height=”500″ border_width=”0″ padding=”0″]