Home > News > ISF ospite a “Terra Futura”, fiera della sostenibilità

Nei giorni 28, 29 e 30 Maggio, saremo presenti all’evento “Terra Futura“, un’importante manifestazione nazionale sul tema della sostenibilità ambientale, che si terrà a Firenze.


La manifestazione è promossa e organizzata da Fondazione Culturale Responsabilità Etica Onlus per il sistema Banca
Etica, Regione Toscana e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale. L’evento è inoltre organizzato in partnership con Acli, Arci, Caritas Italiana, Cisl, Fiera delle Utopie concrete e Legambiente.

“Terra Futura” ha l’obiettivo primario di far conoscere e diffondere le “buone pratiche” di sostenibilità sociale, economica e ambientale esistenti e già sperimentate, per favorire il cambiamento virtuoso del sistema a livello locale, nazionale e internazionale. Attraverso la tre giorni di eventi, inoltre, si propone di favorire il dialogo tra istituzioni, imprese eticamente orientate, organizzazioni non profit, mondo della ricerca e cittadini, perché la cultura dello sviluppo sostenibile e la diffusione delle buone pratiche agiscano per buona “contaminazione” ad ogni livello.

A questi obiettivi aderiscono anche i nostri progetti e le nostre iniziative. Saremo infatti presenti con la nostra sezione Toscana, che parteciperà collaborando con il promotore del progetto “Recicliamoci!“, Paolo Massenzi, attraverso la realizzazione di un Internet Point all’interno della fiera e con l’allestimento di uno stand espositivo dell’associazione. Insieme al nostro stand, ci saranno quelli di altre organizzazioni e associazioni che lavorano per il reinserimento dei detenuti.

Siete dunque tutte e tutti invitate/i a venirci a trovare, il 28, 29 e 30 maggio 2010 presso la Fortezza da Basso di Firenze: vi aspettiamo!!!