Home > News > ISF presso il Neema Hospital in Kenya

Alessandro a Matiri Domenica 12 giugno Alessandro Domanico è partito per Nairobi in Kenya per recarsi presso il Neema Hospital.

Il progetto di informatizzazione dell’ospedale nasce per volontà di World Friends attraverso un’analisi dei bisogni condotta sul campo, con l’obiettivo di fornire supporto nella gestione dell’organizzazione complessiva del Neema Hospital di Nairobi.

In collaborazione con C.I.A.O. ONLUS si è pensato di dotare il Neema Hospital di uno strumento informatico avanzato per la gestione di tutte le procedure dell’ospedale. Tale strumento dovrà essere utilizzato dai 40 medici e infermieri dell’ospedale, per il miglioramento della struttura ospedaliera.

E’ stato individuato tra gli strumenti software open source Open Hospital.

Alessandro resterà presso il Neema fino al 20 giugno. Incontrerà i responsabili dell’ospedale e i volontari
e si occuperà di effettuare un’analisi delle necessità dell’ospedale, di valutare in che modo utilizzare Open Hospital e individuare le personalizzazioni necessarie.

Alessandro, si è occupato dell’informatizzazione dell’Ospedale di Matiri in Kenya, restando per circa due anni presso il St. Orsola Hospital,pertanto avendo già maturato un’ esperienza consistente non avrà difficoltà nell’individuare i punti fondamentali per raggiungere gli obiettivi del progetto.
Buon lavoro Ale!
Alessandro a Matiri