Lunedì 13 dicembre 2010 Informatici Senza Frontiere si presenterà a Benevento. Grazie all’impegno della sezione Campania, nata lo scorso anno insieme ad altre sezioni regionali su tutto il territorio italiano, sarà possibile conoscere chi siamo e che cosa facciamo con l’associazione.
L’appuntamento è per lunedì 13 dicembre 2010 alle ore 19:00 presso Palazzo Collanea, in Corso Garibaldi 95, a Benevento.
Durante l’incontro la sezione Campania si presenterà, raccontando i progetti finora realizzati e le proposte per futuri impegni. Tra di essi, l’informatizzazione del reparto pediatrico al Policlinico di Napoli, che ha permesso a diversi bambini lungodegenti di avere a disposizione pc e strumenti per comunicare con i propri compagni e con le famiglie.
L’incontro è aperto a tutti coloro che hanno voglia di conoscerci, di capire che cosa realizziamo attraverso i nostri progetti di informatica solidale, e a chi è semplicemente incuriosito da come l’informatica possa essere al servizio del sociale nel dare supporto a chi vive nel disagio.
Ricordiamo che per essere parte dell’associazione non è necessario essere informatici: la realizzazione dei progetti vive grazie al contributo di persone di tutte le età e di tutte le formazioni professionali.
Vi aspettiamo!