Home > News > Missione ISF a Matiri – Kenya

Domani mattina Alessandro Domanico (nella foto)  si alzerà all’alba, deve salire su un volo della Egyptair  che decolla da Roma alle 9,00 destinazione Il Cairo e poi prosegue per Nairobi.


Arrivo previsto a Nairobi ore 4,00 di mercoledì, da lì proseguirà nella mattinata stessa verso Matiri con un mezzo dell’ospedale che trasporterà anche altri volontari.

 

Strada facendo faranno la spesa di carne, zucchero, pasta, farina, ….. perché prima di affrontare una lunga permanenza in una zona rurale africana è meglio approvvigionarsi di tutto il necessario.

 

Alessandro  e i sui amici andranno verso nord verso Embu

(http://maps.google.it/maps?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4ADBF_itIT281IT281&q=mappa+kenya&um=1&sa=X&oi=geocode_result&resnum=1&ct=image )

e poi a destra verso Chuka per arrivare infine a Matiri dopo un tratto di pista sterrata.

 

Se tutto va bene arriveranno mercoledì verso sera.

 

Alessandro rimarrà a Matiri almeno tre mesi per contribuire ai lavori di ammodernamento  dell’ospedale S.Orsola (www.matirihospital.org ) e si occuperà principalmente di creare una rete di pc, installare OpenHospital e insegnarne l’utilizzo al personale locale. Buon viaggio ad Alessandro ti ammiro moltissimo. E un po’ ti  invidio.